eCASA - Gestionale agenzia Immobiliare

Marketing immobiliare

Rendere responsive il sito internet della tua Agenzia Immobiliare on line conviene?

Si tratta, in gergo di “Responsive Web Design”, ovvero la capacità che il tuo sito web deve acquisire di auto adattarsi all'enorme varietà di dipositivi con il quale esso viene e verrà fruito.

 Precedentemente, non avere un sito adattabile non aveva ripercussione di nessun tipo se non un'erronea visibilità da device differente da pc.

Oggi il mondo virtuale è cambiato,  i numeri ce lo dimostrano. Basti pensare  alla crescita percentuale di fruitori di siti web con device diverso da pc, che è inoltre in continuo aumento.

Senza alcuno stupore, l'algoritmo di Google è diventato realmente sensibile anche a questo fenomeno, penalizzando tutti quei siti web non adattabili per quanto riguarda il loro posizionamento, nel momento in cui essi sono visualizzati da smartphone, piuttosto che tablet o Iphone.

Sostanzialmente, ad oggi, avere la tua Agenzia immobiliare on line adattabile significa adottare determinate accortezze:

-rendere il sito adatto alla visualizzazione da tutti i tipi di device, qualsiasi siano le dimensioni dei loro schermi;
-caricare on line delle immagini che siano meno “pesanti” possibili affinchè esse possano essere mostrate anche da quei dispositivi che non usufruiscono della banda larga;
-semplificare ai minimi termini il lay out del tuo sito allo scopo di renderlo completo anche alla vista di smartphone o Iphone, che hanno schermi di piccole dimensioni;
-fornire un'interfaccia adatta all'interazione “touch” per i dispositivi che la supportano;
-fornire un'interfaccia anche per quegli schermi che invertono l'orientamento della visualizzazione;
-individuare e sfruttare qualora servisse, funzionalità adatte  al mobile come per esempio la geolocalizzazione.


E' il tuo momento, stare al ritmo di Google significa stare al ritmo con i tempi e ti permette di aumentare il valore del tuo marchio agli occhi del tuo utente.

Avvaliti del Team professionale di CasaE Gestionale Immobiliare anche in questa fase di crescita, quello che seminerai raccoglierai.


 

 

 

Indietro ›