eCASA - Gestionale agenzia Immobiliare

Marketing immobiliare

Youtube: il canale per i tuoi video immobiliari

Perchè?

Perchè la tecnologia sta diventando sempre più facilmente fruibile e ti rende il lavoro più semplice. E' dire poco?

Iniziamo dagli annunci immobiliari.

Negli ultimi 50 anni, come del resto l'intero mondo, anch'essi si sono trasformati. Si è passati da un testo battuto a macchina con forse una foto stampata in bianco e nero, o un'istantanea polaroid, a degli annunci con descrizioni molto più curate e correlate di boock fotografico, agli annunci video.

Possiamo affermare che ad oggi, gli annunci immobiliari in formato video, prendono vita.

Importante è porre il focus sulla naturalezza e le parole che verranno spese per illustrare, finchè si sta filmando l'immobile. Dovrai essere in grado di mostrare  vantaggi che portano all'acquisto dell'immobile di riferimento in modo esaustivo, empatico, e trasmettendo all'interlocutore l'emozione che proverà nel momento in cui lo vedrà dal vivo e deciderà poi di acquistarlo per trascorrerci la propria vita. Solo, e si ribadisce solo, queste tipologie di annunci ti danno il vantaggio rispetto ai più tradizionali, perchè il connubio di immagine e parole avranno la capacità di toccare le emozioni dell'utente, se vogliamo anche dal punto di vista dell'affare che andranno a fare.

Un video ai fini del marketing immobiliare può:

-aiutarti nella vendita dell'immobile perchè viene ripreso assieme alla zona circostante che è magari ricca di locali commerciali, e questo ne conferma il valore reale;
-essere utile anche perchè può dare valore al proprio marchio, qualora lo si utilizzi per immortalare il momento in cui acquirente e venditore si incontrano davanti all'immobile per confermare l'operazione di compravendita, nel quale loro possono dare delle referenze a tuo favore;
-aiutarti a relazionarti in modo sempre più autentico ai tuoi utenti, che essi siano clienti, o imprese edili venditrici, o venditori privati, informandoli sulle novità di mercato della zona e suoi nuovi trend.

Il mondo Google è parte di noi; va da sé che un video immobiliare va caricato in primis su youtube per dargli la visibilità più ampia possibile. Da qui si passa allo step successivo, ovvero lo si colloca sul proprio sito web caricandone la URL ricavata  da youtube.

Il tuo video immobiliare va installato su youtube, perchè l'algoritmo di Google tiene conto anche del suo utilizzo per indicizzare il tuo sito immobiliare.
Youtube, è un mezzo che permette agli utenti di condividere i tuoi contenuti, di commentarli, e di confermare il grado di soddisfazione che provano nel visionarlo.

Come in tutti gli strumenti che Google ti mette a disposizione per valorizzarti di più, anche youtube, offre delle campagne a pagamento mirate. In tal senso, potrai renderti visibile ad un target ben preciso che fa riferimento a sesso, età, luogo  interessi dell'utente. Decidere come impostare la tua compagna, ad esempio applicando il pay per click, quindi il tuo pagamento avviene solo nel momento in cui il tuo video viene cliccato. Infine, avrai a disposizione youtube analytics, che ti permette di monitorizzare l'andamento della tua campagna e approfondire riguardo informazioni sui tuoi spettatori.

Lo staff di CasaE Gestionale Immobiliare, saprà curare anche questa parte della tua immagine, e lo saprà fare in modo altamente professionale e qualificante.

 

 

 

Indietro ›